In rete i nonni aquilani

Sono gli over 65 aquilani i primi a tornare tra i banchi per la nuova edizione di Nonni in Rete, tutti giovani alle Poste, il progetto di alfabetizzazione digitale promosso con Poste italiane.

Appuntamento oggi per le prime due ore di lezione all’IIS Amedeo d’Aosta, in via Acquasanta 5, dalle 14.30 alle 16.30.

Nella scuola guidata dalla dirigente scolastica Maria Chiara Marola, coordinano le attività in classe i docenti Lorella Orsini e Roberto Gianfelice. Porta il saluto della Fondazione Mondo Digitale ai protagonisti dell’esperienza Rosy D’Elia (Innovazione nella scuola).

 

Andrej, “Nonni in Rete è un’esperienza unica”

Torna per il secondo anno a insegnare agli over 65 perché considera “Nonni in Rete” un’esperienza unica. Andrej, 19 anni, progetta di diventare un docente di informatica. Nell’intervista realizzata da Cecilia Stajano, il tutor Andrej racconta come si prepara prima delle lezioni per spiegare al meglio nuovi contenuti e funzioni della tecnologia mobile, come ad esempio l’app BancoPosta.

 

Ascolta Andrej, “Nonni in Rete” è un’esperienza unica” su Spreaker.

 

Da Sindaco dei ragazzi a tutor

Nella scorsa edizione del progetto tra i tutor c’era Danilo De Crescentis, oggi maggiorenne. Lo abbiamo conosciuto quattro anni fa come alunno della scuola secondaria di primo grado di San Demetrio ne’ Vestini, comune duramente colpito dal sisma del 2009. Nel 2012 Danilo, con il ruolo di Sindaco dei ragazzi, era uno dei protagonisti del progetto A2/A4 La scuola formato famiglia.

Lo ascoltiamo nell’intervista realizzata da Cecilia Stajano alla vigilia del primo giorno di lezione di Nonni in Rete.

Ascolta Danilo, da sindaco dei ragazzi a tutor” su Spreaker.

 

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.