50 anni di matrimonio

Luciana e Antonio, moglie e marito con 50 anni di matrimonio alle spalle, si ritrovano compagni di banco all’IIS G. M. Dettori di Cagliari, perché insieme frequentano “Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste“, promosso da Poste Italiane con la Fondazione Mondo Digitale.

 

Nella simpatica chiacchierata con Cecilia Stajano, coodinatrice Innovazione nella scuola, si scopre che Luciana, più aperta alle novità, possiede già uno smartphone, mentre Antonio usa un telefonino per principianti, solo per chiamare e ricevere. Ora, alla vigilia delle nozze d’oro, sono alle prese con una nuova sfida, la scoperta dei servizi digitali su smartphone e tablet, che affrontano con complicità e ironia.

 

Ascolta Marito e moglie insieme a #Nonninrete” su Spreaker.

 

Nella scuola guidata dal dirigente scolastico Roberto Pianta, è la professoressa Maria Rosa Orrù a coordinare il progetto Nonni in Rete. La docente, animatrice digitale della scuola, è rimasta molto colpita dall’effetto che il progetto ha sugli studenti, soprattutto i più passivi: “Mi ha stupito come i tutor si stiano mettendo in gioco attivamente”, confessa a Cecilia Stajano.

 

Ascolta #NonninRete visto dalla prof.ssa Urro del liceo Dettori” su Spreaker.

 

Teresa ha già conquistato la sua nonna e ne è rimasta conquistata. Per la prossima lezione le ha già lanciato una sfida: sul tablet attiveranno insieme WhatsApp.

 

Ascolta #NonninRete con l’entusiasmo di Teresa, tutor del liceo di Cagliari” su Spreaker.

 

Jpeg

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.