Dalla penna al pc

San Donà di Piave con oltre 40mila abitanti è il terzo comune più popolato del territorio metropolitano di Venezia. Un cittadino sandonatese su 5 ha già compiuto 65 anni di età. Tra gli anziani le donne sono quasi il 60 per cento. La nuova edizione di Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste è arrivata fino a qui, nel Basso Piave.

 

Venerdì scorso, infatti, il progetto promosso da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale, è partito anche nel Veneto, presso l’IIS V. Volterra, guidato dal dirigente Erminia Bosnia. Coordina le attività del progetto la docente Caterina Fregonese, collaboratrice della dirigente. Per la Fondazione Mondo Digitale ha seguito la prima lezione Eleonora Curatola, che ha raccolto la testimonianza di Alessandro, dipendente delle Poste in pensione, e Matteo, studente della scuola.

 

Anche figli e nipoti hanno frequentato l’istituto Volterra, solo nel tutor Matteo nonno Alessandro ha trovato la pazienza e la disponibilità necessarie per accompagnarlo nell’esplorazione della tecnologia.

 

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.