Nonni in Rete a Milano

È una classe molto speciale quella che si forma oggi tra i banchi di scuola dell’IIS Marconi di Milano, guidata dalla dirigente Donata Graziella Scotti. Appuntamento dalle 14.45 alle 16.45 nell’aula di informatica dell’istituto.

 

Tornano a scuola 21 cittadini over 65 per seguire un originale percorso di alfabetizzazione digitale, animato dagli studenti della scuola e coordinato dalle docenti Moira Tagliafico (Orientamento in uscita) e Anna Sgubbi (Alternanza scuola-lavoro).

Nella classe quasi tutta al femminile, gli uomini sono solo sette. Molte diverse le professioni che hanno accompagnato la vita lavorativa dei neo studenti, dall’insegnante al pittore.

 

La comunicazione in mobilità, l’uso più efficace di smartphone e tablet e la capacità di sfruttare al meglio una app non avranno più segreti per gli over 65 grazie alla seconda edizione di Nonni in Rete, tutti giovani alle Poste”. Il progetto di alfabetizzazione digitale promosso da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale sta ripartendo con la partecipazione di 20 Comuni di diverse regioni italiane per insegnare ai più anziani l’uso di Internet e a introdurli alla cultura digitale con il contributo di giovani insegnanti.

 

Il primo giorno di lezione a…
La galleria fotografica dei corsi già partiti

 

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.