Al via Nonni su Internet

Ripartono i corsi del progetto Nonni su Internet, giunto alla 16ª edizione nell’anno scolastico 2017-2018.

 

Ieri la partenza del progetto ad Avellino presso l’IIS Paolo Emilio Imbriani, scuola coordinata dalla dirigente Stella Naddeo. La docente Maria Rosaria Mongiello coordina le attività didattiche con con 28 tutor e 20 corsisti over 60, provenienti soprattutto dalle Acli.

 

Domani, sabato 13 gennaio, alle 9, tornano tra i banchi di scuola i cittadini over 60 di Bari. Apre le porte del laboratorio di informatica l’IIS Panetti Pitagora, guidato dalla dirigente Eleonora Matteo. Coordina le attività didattiche la docente Gabriella Abbate.

 

Mercoledì prossimo, 17 gennaio, sono a scuola, al suono della prima campanella delle 8.30, i cittadini astigiani. All’IIS A. Castigliano di Asti, diretto da Ugo Rapetti, nonni e tutor sono seguiti dalle docenti Stella Perrone e Roberta Bolognino.

 

Per lo stesso giorno sono in programma corsi in partenza anche Bracciano e Ciampino.

 

Giovedì 18 gennaio per gli anziani dell’Anteas l’appuntamento è al liceo scientifico Luigi Siciliani di Catanzaro, guidato da Francesca Bianco. Coordinano il lavoro dei tutor i docenti Frangipane e Ferraro. Danno il benvenuto ai corsisti il presidente regionale Cataldo Nigro e Alessandro Succurro della sezione di Catanzaro.

 

Venerdì 19 gennaio è la volta dell’IIS A. Pacinotti di Cagliari, guidato dalla dirigente scolastica Valentina Savona. Tornano in classe 26 nonni sardi affiancati dai tutor della scuola con il coordinamento della docente Maria Annunziata Legnino.