Le emozioni del digitale

Quindici over 60 del centro anziani Villaggio Olimpico di Roma e 15 studenti del liceo Lucrezio Caro di Roma si sono incontrati ieri per la prima volta nel laboratorio di informatica della scuola per il progetto Digitali si diventa.

 

La prima lezione di informatica con veri principianti, molti di loro non hai mai accesso un computer, si è trasformata in uno intenso scambio di emozioni ed esperienze tra generazioni.

 

Asya ha vissuto il dramma del terremoto accanto ai suoi “studenti” che sono voluti tornare virtualmente nei loro luoghi, ormai persi per sempre.

 

Gabriele, invece, ha accompagnato il signor Angelo sul monte Cervino, per rivedere la meta di un’appassionante spedizione vissuta oltre 40 anni fa.

 

Nelle video interviste realizzate da Eleonora Curatola alcuni protagonisti raccontano emozioni e difficcoltà del primo giorno di lezione.

 

 

 

Lunedì prossimo Digitali si diventa parte anche all’IIS Croce-Aleramo di Roma. Tornano in classe gli over 60 dei centri anziani Colli Aniene e Nuovo Primo Maggio.